On Air

Con i Barionda
Ph Franco Silvestri
... See MoreSee Less

View on Facebook

quessta sera sono con i Barionda alla cantina Puntay di Caldaro (Bolzano) Un saluto J ... See MoreSee Less

View on Facebook

Mittwoch/mercoledi 21 giugno/Juni
cantina PUNTAY Keller
Kaltern/Caldaro - ore 20.30 h
BARIONDA - (A/ARG/I)
baritone sax quartet & drums

Javier Girotto sax baritono
Florian Bramböck sax baritono
Helga Plankensteiner sax baritono
Giorgio Beberi sax baritono
Robert Kainar drums

nella splendida cantina affrescata da Robert Scherer
con degustazione vini
si consiglia di portare una giacca, la temperatura è ideale per questo caldo

www.youtube.com/watch?v=Qfm9Xdu_paE
Il nuovo progetto internazionale di Helga Plankensteiner è nato con l'idea di rivalutare il repertorio dei grandi baritonisti del jazz come Gerry Mulligan, Pepper Adams, Harry Carney, Gary Smulyan, Serge Chaloff e tanti altri. La peculiarità della formazione è la presenza di 4 sax baritoni e batteria. Tra i brani del repertorio ci sono delle composizioni fortemente caratterizzati dal suono del baritono come Moanin, Hora Decubitus di Mingus (suonato da Pepper Adams), Sophisticated Lady (interpretata da Harry Carney) o Bernies Tune, cavallo di battaglia di Gerry Mulligan, oltre a brani originali di Bramböck, Girotto e Plankensteiner ed altri.
... See MoreSee Less

View on Facebook

Javier Girotto shared Ortaccio Jazz's photo. ... See MoreSee Less

Troverete nuovamente Javier Girotto nel cartellone di Ortaccio Jazz, ma questa volta sarà tutta un'altra storia! Scopri quale #OJ2017 > Concerti bit.ly/OJConcert #OJ2017 > Masterclass bit.ly/OJClass ☎️ 348 5739663 ojfestival.it/

View on Facebook

Pensieri e Parole. Omaggio a Lucio Battisti.
Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Ruben Bellavia reinterpretano l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti.

Biglietti disponibili su bit.ly/BattistiFVA2017

Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, e la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove.
... See MoreSee Less

Pensieri e Parole. Omaggio a Lucio Battisti. Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Ruben Bellavia reinterpretano l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Biglietti disponibili su bit.ly/BattistiFVA2017 Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, e la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove. #luciobattisti #pensierieparole

View on Facebook

Javier Girotto shared The European Music Agency's photo. ... See MoreSee Less

#AiresTango e Ralph Towner "Sinuoso, torrido, poetico e misterioso come sono tante delle meraviglie che si associano all'America Latina. Il jazz ibrido e contagioso di Javier Girotto e dei suoi Aires Tango" (Michele Rabbia, Alessandro Gwis) - Luca Muchetti "Poche note di pianoforte scandiscono un accenno di tango. Proseguono così per pochi passi, incamminandosi con ampia falcata verso i sentieri del jazz." - Stefano Frati su La Provincia Foto: Museo del Violino

View on Facebook

✔ Se il jazz fa cento: TrentinoInJazz!
Dopo la conferenza stampa di presentazione del lungo cartellone del 2017, anche il Corriere del Trentino approfondisce il programma dell'edizione annuale del Trentinoinjazz, la storica rassegna per la quale siamo lieti e orgogliosi di lavorare anche quest'anno. Numerosissimi concerti con personalità importanti quali Enrico Pieranunzi, Kenny Garrett, Roberto Gatto, Javier Girotto, Barbara Casini, Alexander Hawkins e molti altri, che vi comunicheremo giorno dopo giorno.
Grazie al quotidiano, che segue sempre con attenzione il calendario TIJ. Buona lettura!
... See MoreSee Less

View on Facebook

Ortaccio Jazz - Vasanello
16 luglio Javier Girotto
www.facebook.com/ortacciojazz/
... See MoreSee Less

View on Facebook

Villa Arconati 18 luglio ... See MoreSee Less

Pensieri e Parole. Omaggio a Lucio Battisti

luglio 18, 2017, 9:00pm - luglio 18, 2017, 11:00pm

Villa Arconati

PENSIERI E PAROLE. OMAGGIO A LUCIO BATTISTI Peppe Servillo: voce, Javier Girotto: sax, Fabrizio Bosso: tromba, Furio Di Castri: contrabbasso, Rita Marcotulli: pianoforte, Ruben Bellavia: batteria Arrangiamenti di Javier Girotto @ Villa Arconati Music Festival 2017 Marterdi 18 Luglio 2017 Villa Arconati - Castellazzo di Bollate (MI) Ore 21:00 Dopo Uomini in frac e Memorie di Adriano, dopo un Modugno felice e il Celentano del clan, abbiamo deciso con Pensieri e parole di reinterpretare l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, e la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove.

View on Facebook