On Air

Javier Girotto
Javier Girotto
Carissime e carissimi
Ho scritto un libro dedicato al saxofono con un disco in allegato.
La pubblicazione dei brani , che avevo scritto nel tempo esclusivamente per me, cerca di soddisfare la richiesta di allievi e colleghi che lamentano spesso l’ esiguità del repertorio originale per sassofono.
Queste composizioni cercano di far sì che lo strumento sia indipendente dal punto di vista melodico , ritmico e armonico; ho posto attenzione all’aspetto tecnico ma soprattutto ho cercato di fonderlo con quello musicale secondo il mio punto di vista e gusto, adoperando anche la mia tradizione musicale argentina e la mia curiosità su tutti i tipi di generi musicali ( classico , spagnola, folcloristica, tango, jazz, ecc…)
Allego a questo libro i brani suonati da me. Questi stessi , insieme ad altri ( interpretazioni di Bach, Haendel, standards) fanno parte di un mio disco in Sax Solo “ ESCENAS EN SOLO ” , una sfida per me stesso che rimandavo da 15 anni e non avevo mai il coraggio di registrare .
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla collaborazione, come sempre, sia nel aspetto morale che esecutivo dell’amico Luca Maraglino .
E’ per me una sorta di testimonianza del mio percorso musicale , creativo e di amore per questo strumento che spero possa contribuire al divertimento di ogni sassofonista e a stimolare nuove strade sperando che questo strumento continui nella sua evoluzione e si inserisca in tutti tipi di generi musicali .
Ringrazio per il supporto la grafica l'impaginazione le correzioni Daniele Vagnetti e la professionalità di Sara Belia per le immagini del book.
Javier Girotto
PER CHI FOSSE INTERESSATO SCRIVETE ALLA MAIL: produzioni.jg@gmail.com e sarete contattati.
per chi abita a Roma potete contattarmi e passare a ritirarlo da me. Grazie e a presto J
Javier Girotto
Javier Girotto shared Il jazz che Conta's post.
Con il trio GSM
Javier Girotto
Il jazz che Conta
Un altro momento del concerto di Peppe Servillo, Natalio Luis Mangalavite e Javier Girotto ieri sera all’Astrolabio di Villasanta (Mb): l’omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla sulle note di "Felicità".
Javier Girotto
Javier Girotto shared Indexmusic's post.
Jazzclub Ferrara Javier Girotto
Javier Girotto
Javier Girotto
Ph: Marco Floris
Javier Girotto
Javier Girotto
Questo il Teaser elaborato da Francesco di Cicco tratto dal video postato pochi giorni fa (sempre dello stesso autore) sul nuovo disco che presento in tutta Italia e all’estero. A Roma sarò il 29 marzo all’auditorium PdM. A presto Javier

https://youtu.be/e9pTvUmfzwA
Javier Girotto
TEASER TANGO NUEVO REVISITED
JAVIER GIROTTO TRIO " TANGO NUEVO REVISITED" ACT MUSIC JAVIER GIROTTO : BARITONE SAX GIANNI IORIO : BANDONEON ALESSANDRO GWIS : PIANO & ELECTRONICS
youtube.com